Campioni

PAOLO
GHERARDI

FIGHTERS TEAM
NUOVO PRESIDENTE
MONDIALE
IAKSA

HOME PAGE

RETURN HOME

premiazione

Grandi campioni, grandi atleti, grandi maestri, grandi numeri, tutto a fare da cornice ad una squadra di kick boxing che in pochi anni si èè portata in cima alle classifiche di tutto il mondo, una squadra che grazie alla passione e all’impegno dei suoi fondatori, èè diventata tra le più forti d’Italia.

Stiamo parlando della Fighters Team nata all’inizio dell’anno 2000, dall’unione di piccole squadre come la Ferrara Kick Boxing e la Molinella Kick Boxing, si èè da subito affiliata alla Federazione Mondiale IAKSA. Gli attuali dirigenti Fighters Team, Paolo Gherardi, Mauro De Marchi e Sara Temporin e Franceschi Maurizio sono davvero orgogliosi dei risultati che sta ottenendo la squadra a livello italiano e mondiale, ma non dimenticano di ricordare che il merito di tutto questo successo va anche a chi li ha preceduti ed insieme aiutati a fare di una piccolo gruppo, una vera e propria “unitàà da combattimento”. E’ al Maestro Giorgio Branchini infatti che si devono le origini della squadra: èè lui che per primo porta negli anni ’80 la nuova disciplina emergente della kick boxing negli ambienti ferraresi e fonda proprio a Ferrara il “G.S. Contact Club” nei primi anni novanta, creando in seguito la “Ferrara kick Boxing”. La scelta del maestro Branchini èè indirizzata fin dagli inizi alla propaganda e alla divulgazione dell’amata disciplina, cosìì mentre la “Ferrara kick boxing” comincia a cavalcare le scene agonistiche, il maestro decide di svilupparsi e di affidare al suo primo allievo Gherardi una nuova squadra a Molinella: la”Molinella Kick Boxing”, che nel giro di qualche anno forma atleti eccezionali. Il desiderio di Paolo Gherardi soprannominato PEIO nell’ambiente agonistico, di espandersi e di dare un corso ad ogni suo allievo diplomato allenatore, lo spinge ad affidare interamente i corsi di Molinella a Claudio Turrini, a richiedere una palestra ad Argenta, che lascia nelle mani di Maurizio Franceschi ed una palestra a Medicina sotto la direzione di Kattiyang, per dedicarsi personalmente alla zona di Ferrara. Il nuovo gruppo sente peròò la necessitàà di un nome diverso in quanto “Molinella Kick Boxing” non puòò essere rappresentativo di tutte e quattro le palestre, si crea cosìì una nuova associazione, che prende il nome appunto di Fighters Team. Da sempre quindi impegnato nella crescita della squadra, a oggi Gherardi puòò contare su altri compagni fedeli nella dirigenza dell’organizzazione: il supporto del Maestro Mauro De Marchi dàà senza dubbio nuove e ancora piùù salde fondamenta al gruppo: egli ha aperto il settore giovanile “Zio Kick” ed èè il responsabile della Difesa Personale. La Dottoressa in Scienze Motorie Sara Temporin, èè invece responsabile del Settore Fitness e della Preparazione Atletica , mentre Gherardi èè ora Referente Federale e Direttore Tecnico.

Non dimentichiamo i grandi risultati ottenuti dal Maestro Gherardi, che oltre ad essere stato per parecchi anni campione nazionale assoluto di light e full contact per la categoria -75 kg., si èè aggiudicato anche un terzo posto per il full contact ai Mondiali di Orlando (Florida) del 2003. E’ grazie ad atleti come lui che la Fighters Team gode oggi di una fama internazionale e grazie anche a grandi campioni come Allen Rocchi, Paolo Campailla, Thomas Bertelli, Giulio Cevolani, Sara Vicari, Sergio De Marchi tutti in vetta alle classifiche nazionali e giàà piùù volte detentori di titoli italiani.

Oggi la “Fighters Team”, puòò contare su oltre 25 palestre associate nella zona di Ferrara, Bologna e Ravenna, ha varcato i confini del territorio regionale con l’unione di nuovi gruppi in Toscana e nel Veneto, collabora con rinomate palestre di pugilato tra cui una delle piùù rinnomate d’Italia la Padana dei Fratelli Duran ed èè proiettata verso un futuro sempre piùù imponente.

GHERARDISimboloFightersTeam
FA05GHERARDI
Gherardicampionijpg