KickBoxinglogo
bottonekb1

HOME PAGE

RETURN HOME


23-26 NOVEMBRE 2006
CAMPIONATI MONDIALI WTKA IAKSA

panfiettimichelebell

CLASSIFICHE

NAZIONI MEDAGLIERE

PAGINA 2

MAIL : info@kickboxing.it

Michele Panfietti, Presidente Mondiale WTKA e Giandomenico Bellettini, Presidente Mondiale IAKSA-PRO

 

PAGINE 2
FAI CLIK QUI'

giuramentodocumentofirmato1

OLINYK DMYTRO-UKRAINE- DRUGIN YURY-RUSSIA- BELLETTINI-GIANDOMENICO-ITALIA

IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA IAKSA MONDIALE

israelefinmoglie1a

BELLETTINI CON IL PRESIDENTE DEL STATO DI ISRAELE

RODNEY FINN 6 DAN IAKSA- FELICIA FINN 4 DAN IAKSA- RESPONSABILI IAKSA- U.S.A.

sudafricabell
warbitritomei

BELLETTINI CON IL PRESIDENTE DEL SUD AFRICA

BELLETTINI CON I FRATELLI TOMEI RESPONSABILI DEL SETTORE ARBITRALE

wfinciminozurlo

FELICIA FINN 4 DAN IAKSA-
IAKSA- U.S.A. CON BELLETTINI

BELLETTINI CON ZURLO E CIMINO RESPONSABILI DEL ITALIA

MONDIALI WTKA - IAKSA KICKBOXING & ALL STYLES

VIAREGGIO 2006 23-26 NOVEMBRE

NON CI SONO PAROLE!!! UN SUCCESSO STRABILIANTE!!!!!!!!!

Un successo straordinario, incredibile: 32 nazioni e oltre 900 atleti!!! Alla prima edizione il Campionato del Mondo di Kickboxing ed All Styles targato WTKA si è presentato alla grande platea con questi numeri. Che dire di più, i ricordi corrono sul filo delle emozioni e vanno qua e la, alle facce stravolte dei miei collaboratori fantastici, eroici, unici.

Ed ancora un pensiero di profonda stima corre agli Arbitri ed ai Giudici di Giuria, 65 persone, amici ormai, pieni di entusiasmo sottoposti a pressioni e fatiche enormi, tutti animati da grande passione e senso di responsabilità. Un grazie di cuore che non esaurisce il senso di gratitudine che provo per il lavoro che hanno svolto e la generosità con la quale vi si sono dedicati. Davvero le colonne portanti del campionato e spero di rincontrare tutti dal primo all’ultimo nessuno escluso.

CAMPIONATO DEL MONDO IAKSA-WTKA
Si sono svolti a Viareggio - Italy, i mondiali di Kick boxing delle federazioni Iaksa e Wtka, migliaia i partecipanti. Grande successo.
Di Gherardi Paolo

Il Campionato del Mondo di kick-boxing IAKSA-WTKA svoltosi a Viareggio dal 23 al 26 novembre 2006 è stato un vero successo. Più di 40 le nazioni che hanno preso parte a questo evento, più di due mila gli atleti partecipanti.
Due federazioni di importanza mondiale che hanno deciso di unirsi per mirare a segno e ottenere una vittoria praticamente certa. L’organizzazione del Mondiale è stata affidata ai dirigenti della WTKA ed al suo Presidente, Michele Panfietti, mentre al Presidente della IAKSA, Avv. Giandomenico Bellettini, spettava il compito di portare atleti di tutto il mondo in rappresentanza della nuova Federazione IAKSA.
Splendida la cerimonia di apertura, con tanto di banda e targa di riconoscimento pervenuta direttamente dal Presidente della Repubblica con l’augurio di una buona riuscita dell’evento. A seguire la presentazione ufficiale degli arbitri internazionali ai quali è stato affidato l’importante compito di presiedere gli incontri e proclamare il vincitore di ogni sfida fino ad avere l’onore di sollevare il braccio al Campione del Mondo per ogni categoria e stile.
Semi contact, Light Contact, Light Kick, Submission, Tecniche di rottura e Forme Musicale, queste le discipline nelle quali i vari atleti si sono cimentati, in un livello di preparazione davvero alto che ha visto trionfare l’Italia in svariate specialità.
Lo scoglio principale per gli azzurri è stato rappresentato dagli atleti dell’est, dai russi e dagli ucraini che si sono distinti per l’eccellente tecnica e l’ineguagliabile correttezza.
Alcune vittorie sono andate anche agli Stati Uniti e ai Messicani.
Un particolare riconoscimento va alla squadra di Roma del Maestro Di Marcantonio, a quella pugliese del maestro Magno e alla Fighters Team di Ferrara del Maestro Gherardi che hanno portato con diversi atleti la nostra Italia sul gradino più alto del podio.
La manifestazione ha riconosciuto ufficialmente il Dott. Bellettini quale Presidente Mondiale della nuova Federazione IAKSA, il consiglio direttivo presieduto da più di venti nazioni, lo ha nominato coordinatore internazionale di un triumvirato mondiale, appoggiato dal Presidente Russo e dal Presidente Ucraino. Si è parlato anche di un nuovo settore della IAKSA, quello professionistico, del quale il Presidente Bellettini non ci ha voluto anticipare nulla, ma ci promette che offrirà un nuova opportunità di crescita sia per quanto riguarda la Federazione che per gli atleti iscritti. Le nuove date fondamentali saranno i Campionato Europei in Ungheria dal 4 all’8 Aprile 2007 e gli Open negli Stati Uniti nel Luglio 2007. Un fitto calendario di date e appuntamenti da non perdere, eventi ai quali i neo campioni del mondo non dovranno rinunciare. Mettersi in gioco continuamente e mantenere il titolo, così i nostri azzurri dimostreranno ancora una volta il loro valore a livello mondiale.

Ottima performance del settore tradizionale .

( Forme ) sia Tai Chi che Karate e Free Style.

Hanno portato via ben 26 Ori , 18 Argenti e 10 Bronzi , un bottino di 54 medaglie , guidati dal Responsabile Nazionale Zarif Dei C.N 6 Dan . Un successo eccellente per un settore in forte espansione nella I.A.K.S.A .

Oltre agli atleti presenti nel settore tradizionale schierava anche i suoi arbitri , Responsabile Nazionale

De Bellis Carmine , Lorello Giovanni , Vezzani Daniele e Colaianni Fernando e anche loro hanno dato un ottima prova di preparazione .

Il M° Zarif , commento : “ merito dei ragazzi e del loro impegno negli allenamenti costanti e grazie a questo siamo arrivati a raggiungere un Buon livello di preparazione nel Karate , Tai Chi e nel Free Style e questo ci fa sperare in un settore dove è possibile togliersi delle belle soddisfazioni , un grazie alla collaborazione del Presidente Bellettini che ha dato tutto il suo apporto affinché si potesse lavorare bene.

Il livello della gara era buono con atleti veramente preparati ad affrontare una competizione a livello mondiale , mi è piaciuto il Gran Gala dove i miglior atleti delle varie discipline si sono confrontati giocandosi il premio di 5,000 € , meritata la vittoria della bambina russa , un portento di soli 9 anni che ha eseguito una splendida forma di Whushu moderno , tecnicamente perfetta e mi chiedo a 20 anni che cosa farà se continua così .

Anche i nostri atleti del Tai Chi hanno partecipato riscuotendo un ottimo successo nel gala con Luca Barletta e la squadra nazionale del tai chi Irene Vannucci , Dami Susanna e Barletta Luca .”

Risultati della Gara :

Karate:

∑ Danesi Letizia Cat. Seniores 2° posto individuale
2° posto a squadre
∑ Danesi Luca Cat. Seniores 2° posto a squadre
4° posto individuale
∑ Arcodia Yuri Cat. Cildren 1° posto individuale
∑ Petrucciani Sara Cat. Juniores 2° posto individuale
4° posto a squadre
∑ Biondi Carlotta Cat. Seniores 3° posto individuale
4° posto a squadre
∑ Cavaleri Anna Cat. Seniores 4° posto individuale
4° posto a squadre
∑ Raso Alessandro Cat. Juniores 2° posto individuale
3° posto individuale free style music required armi
3° posto individuale free style armi
3° posto free style a squadre
∑ Cavaleri Daniela Cat. Juniores 3° posto individuale
∑ Madonna Eugenia Cat. Cadette 4° posto individuale
4° posto a squadre

Tai Chi Chuan / Free Style :

∑ Rosana Leonardo 2° posto individuale Armi
2° posto free style a squadre
3° posto tradizionale a squadre
∑ Barletta Luca 1° posto individuale
1° posto individuale Armi
1° posto tradizionale a squadre
1° posto free style a squadre
∑ Dami Susanna 1° posto individuale
1° posto individuale Armi
1° posto tradizionale a squadre
1° posto free style a squadre
∑ Vannucci Irene 1° posto tradizionale a squadre
1° posto free style a squadre
2° posto individuale
2° posto individuale Armi
2° posto individuale free style Armi
2° posto individuale free style music required armi
3° posto free style a squadre
∑ Dei Anastasia 1° posto individuale
1° posto individuale Armi
1° posto individuale Armi music form
2° posto individuale music form
∑ Fedi Stefano 1° posto tradizionale giapponese
1° posto individuale Armi
2° posto free style a squadre
3° posto individuale music form
∑ Ciatti Lorenzo 2° posto individuale Armi
2° posto individuale music form
2° posto free style a squadre
3° posto tradizionale a squadre
∑ Politi Angela 1° posto individuale trad. Armi
∑ Fedi Claudio 1° posto individuale free style Armi
2° posto individuale free style
2° posto individuale free style music reqired Armi
3° posto free style a squadre
∑ Valevich Mila 1° posto free style Armi

 

PAGINE 2
FAI CLIK QUI'